Homepage
 
Homepage
Homepage COMUNITA' Tempio
  COMUNITA'
Casa Provinciale
Chieri
Verbania Intra
Como
Milano
Genova
Verona
Udine
Cagliari Parrocchia
Cagliari Missione
Sassari
Tempio/Olbia
Tempio/Olbia
MISSIONE CONTINUATA
Diocesi di Tempio


Email: ppigozzi@tiscali.it

P. Pigozzi Piero, superiore
P. Secchi Tonino

Via F. Fellini, 22
07026 Olbia

Nella diocesi di Tempio, a partire dal 2002, è impiantata una comunità di confratelli ad instar domus in una zona pastorale con sede in una parrocchia, priva di parroco.

Con essa si sviluppa in particolare la catechesi ordinaria e straordinaria, soprattutto nei tempi forti dell’anno liturgico, e si dà ampio spazio alla cura dei poveri e dei malati.

La missione dura in media un anno per parrocchia, al termine dei quali si è preparata la parrocchia a ricevere il nuovo parroco, per continuare la pastorale ordinaria.

Le zone in cui i confratelli sono stati sono soprattutto la zona dell’Anglona: a Santa Maria Coghinas, a Erula, a Laerru, a Martis, a Trinità d’Agultu e a Badesi. Sono stati anche un anno ad Olbia nella Parrocchia della Sacra Famiglia. Attualmente, nel dicembre 2010, hanno lasciato Trinità d’Agultu ed hanno ricevuto dal vescovo, Mons. Sanguinetti, il mandato di iniziare una nuova comunità parrocchiale a Olbia. Essi non hanno ancora la chiesa ed hanno affittato una casa con salone, per le funzioni sacre.



HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010