Homepage
 
Homepage
Homepage COMUNITA' Como
  COMUNITA'
Casa Provinciale
Chieri
Verbania Intra
Como
Milano
Genova
Verona
Udine
Cagliari Parrocchia
Cagliari Missione
Sassari
Tempio/Olbia
Como
CASA DELLA MISSIONE DI COMO
E CHIESA DEL GESÙ
Via Lambertenghi, 2

Email: cmcomo@interfree.it
 
Padre Pianta Virginio
Padre Baravalle Eugenio
Padre Iseppi Giuseppe
Padre Gonella Francesco

La Casa della Missione di Como è strettamente legata alla Chiesa del Gesù, in cui tre confratelli prestano quotidianamente il ministero della riconciliazione.
 
I confratelli sostengono l'animazione spirituale del laicato vincenziano e delle Figlie della Carità.
 
Una parte della casa da poco ristrutturata costituisce l'abitazione dei confratelli; l'altra, in parte ristrutturata e in parte da ristrutturare costituisce una cittadella della solidarietà. 
Le opere di carità attualmente funzionanti sono: 1. Porta aperta (sportello di prima accoglienza, gestito dalla Caritas); 2. Casa Famiglia Vincenziana: housing sociale per ex-detenute (accoglienza temporanea di donne in uscita dal carcere nella fase del reinserimento nella società o in affidamento dal Tribunale in pena alternativa); 3. Mensa domenicale e guardaroba per situazioni di indigenza di bassa soglia; 4. Mensa quotidiana solidale (da Comunità, Mensa solidale a Como link PDF)
Altri spazi dedicati alla carità sono in via di progettazione. Essi sono: un housing sociale per fasce deboli e un pensionato universitario per giovani.
 
Un confratello in collaborazione con la Fondazione Scalabrini assicura la sovraintendenza a questo servizio della carità, servendosi dell'aiuto di laici vincenziani.

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010