Homepage
 
Homepage
Homepage COMUNITA' Chieri
  COMUNITA'
Casa Provinciale
Chieri
Verbania Intra
Como
Milano
Genova
Verona
Udine
Cagliari Parrocchia
Cagliari Missione
Sassari
Tempio/Olbia
Chieri
CASA DELLA PACE DI CHIERI
Via Albussano, 17

Email: cmchieri@cmchieri.it  

P. Armani Gherardo, superiore 
P. Tadioli Giuseppe, economo 
P. Samarotto Riccardo
P. Olivero Giovanni
P. Vaglia Pietro


 

La Casa della Pace è stata per molto tempo, nel secolo scorso, la sede del noviziato e dello studentato filosofico della Provincia. Con la diminuzione delle vocazioni, è diventato un complesso polivalente, che è stato completamente ristrutturato e messo a norma in questi anni (2004-2008).

Vi appartengono cinque confratelli che si occupano della pastorale di aiuto alle parrocchie nei paesi circostanti, sia per le messe domenicali, sia per il ministero delle confessioni.

Un confratello è animatore dei Gruppi di Volontariato Vincenziano (GVV) in Torino, sostenendo tutte le attività di carità che questi gruppi svolgono in favore dei poveri. Egli è anche coordinatore della Caritas diocesana per il settore specifico dell’assistenza ai gruppi di carità delle parrocchie della diocesi.

Un confratello gestisce il CAM (Centro di Animazione Missionaria): attraverso questo centro passano tutti gli aiuti che la Provincia raccoglie ed amministra a favore della missione del Madagascar.

Un altro confratello si occupa della Biblioteca Provinciale: è la biblioteca che è stata istituita per raccogliere e catalogare tutto il patrimonio librario della Provincia. Una volta concluso il lavoro, sarà messo per via telematica a disposizione del pubblico.

Qui ha sede il centro di accoglienza per ritiri e incontri spirituali (25 camere con bagno).
Parte della casa è affittata alla Cooperativa Gineprodue per il sostegno ed recupero di malati psichici, dovuti a tossicodipendenza o a dipendenza da alcool.

Nella casa trova spazio anche il liceo "Blaise Pascal", a cui sono dati in affitto i locali.

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010