Homepage
 
Homepage
Homepage COMUNITA' Sassari
  COMUNITA'
Casa Provinciale
Chieri
Verbania Intra
Como
Milano
Genova
Verona
Udine
Cagliari Parrocchia
Cagliari Missione
Sassari
Tempio/Olbia
Sassari
CASA DELLA MISSIONE
Sassari
Viale Italia, 28 a

Email: cm.sassari@tagmail.it

P. Artitzu Giampiero, superiore
P. Pesenti Eugenio, economo
P. Anelli Angelo
P. Azara Paolo
P. Beccone Mario
P. Cogoni Bruno
P. Del Grosso Luigi
P. Grillo Luigi 
P. Toscani Giuseppe
P. T’sien Taddeo 


 

I ministeri della Casa sono: missioni al popolo e predicazione nei paesi in occasione di novene o celebrazioni popolari particolarmente sentite in Sardegna; Confessioni nella Chiesa della Missione; Animazione delle Figlie della Carità; Animazione vocazionale; varie cappellanie e assistenza alla Famiglia Vincenziana.

Il ministero che caratterizza questa comunità sono le missioni popolari e la predicazione in genere. Qui è vissuto il servo di Dio padre Manzella, il cui ricordo è assai vivo presso il popolo. Vengono predicate tra 6-8 missioni popolari all’anno.

La Casa è anche sede dell’assistente regionale dei GGVV, i giovani del Volontariato Vincenziano e del responsabile del Gruppo Missionario. Di conseguenza la casa è impegnata anche sul versante della cura della Famiglia Vincenziana.

In passato la casa era sede della Scuola Apostolica. Negli anni ’90 è stata chiusa. Un missionario segue l'attività vocazionale in sintonia con il Centro vocazionale Diocesano. Il criterio che si è scelto è quello di seguire i giovani che si presentano o che si incontrano nelle missioni attraverso percorsi personalizzati.

La chiesa della Missione è molto frequentata ed è uno spazio missionario soprattutto con il ministero delle confessioni.

Nella casa vi sono tre confratelli anziani, ma in buona salute che partecipano attivamente alla vita della comunità.

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010