Homepage
 
Homepage
Homepage NOSTRE OPERE Carità: Progetti
  NOSTRE OPERE
Missioni popolari e continuate
Parrocchie
Missioni del Madagascar
Confratelli in Madagascar
CAM
Cooperazione Vincenziana
Carità: Progetti
Collaborazioni Famiglia vincenziana
Processo di riconfigurazione delle Province CM d’Italia
Carità: Progetti

PROGETTI DI CARITÀ GESTITI DIRETTAMENTE DAI MISSIONARI

La Provincia ha assunto negli ultimi dieci anni della sua storia un orientamento di servizio diretto alla carità e, per quanto è nelle sue risorse umane, gestisce alcune opere di carità sociale. Ciò è opera di alcuni missionari particolarmente attrezzati e appassionati in questo ambito.

Questi servizi sono:
1.

La Mensa festiva per i poveri a Como (vedi intervista )

2.

La Casa Famiglia Vincenziana per l’accoglienza di donne in uscita dal carcere o in pena detentiva alternativa al carcere a Como (vedi intervista al padre Turati ).

Questi due servizi entreranno in un progetto più vasto che si sta creando con la Fondazione Scalabrini di Como denominato “Cittadella della Solidarietà”.

 3.

A Como, in via Lambertenghi 2, Mensa solidale quotidiana dal martedì al sabato, ore 12-13,30. Questa nuova iniziativa è partita nel gennaio 2011. E’ rivolta a persone a basso reddito che stanno subendo il peso della crisi economica (vedi PDF).

4.

L’Oasi san Vincenzo, a Terramala per l’accoglienza di minori affidati dal Tribunale dei Minori (vedi il video "Casa di Accoglienza dell'Oasi di Terramala" ).  

5.

La Mensa quotidiana per i poveri a Genova, sostenuta dalla Famiglia Vincenziana e guidata da un missionario.

6.

L’Opera Pia Viretti, a Torino. Il visitatore della Provincia ne è il presidente e l’economo provinciale il segretario factotum. L’opera si occupa del sostegno di nuclei familiari con bambini dagli 0 ai 6 anni (vedi relazione dell’opera).

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010