Homepage
 
Homepage
Homepage COMUNITA' Sassari
  COMUNITA'
Casa Provinciale
Chieri
Verbania Intra
Como
Milano
Genova
Verona
Udine
Cagliari Parrocchia
Cagliari Missione
Sassari
Tempio/Olbia
Sassari
CASA DELLA MISSIONE
Sassari
Viale Italia, 28 a

Email: cm.sassari@tagmail.it

P. Artitzu Giampiero, superiore
P. Pesenti Eugenio, economo
P. Anelli Angelo
P. Azara Paolo
P. Beccone Mario
P. Cogoni Bruno
P. Del Grosso Luigi


 

I ministeri della Casa sono: missioni al popolo e predicazione nei paesi in occasione di novene o celebrazioni popolari particolarmente sentite in Sardegna; Confessioni nella Chiesa della Missione; Animazione delle Figlie della Carità; Animazione vocazionale; varie cappellanie e assistenza alla Famiglia Vincenziana.

Il ministero che caratterizza questa comunità sono le missioni popolari e la predicazione in genere. Qui è vissuto il servo di Dio padre Manzella, il cui ricordo è assai vivo presso il popolo. Vengono predicate tra 6-8 missioni popolari all’anno.

La Casa è anche sede dell’assistente regionale dei GGVV, i giovani del Volontariato Vincenziano e del responsabile del Gruppo Missionario. Di conseguenza la casa è impegnata anche sul versante della cura della Famiglia Vincenziana.

In passato la casa era sede della Scuola Apostolica. Negli anni ’90 è stata chiusa. Un missionario segue l'attività vocazionale in sintonia con il Centro vocazionale Diocesano. Il criterio che si è scelto è quello di seguire i giovani che si presentano o che si incontrano nelle missioni attraverso percorsi personalizzati.

La chiesa della Missione è molto frequentata ed è uno spazio missionario soprattutto con il ministero delle confessioni.

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010