Homepage
 
Homepage
Homepage COMUNITA' Cagliari Parrocchia
  COMUNITA'
Casa Provinciale
Chieri
Verbania Intra
Como
Milano
Genova
Verona
Udine
Cagliari Parrocchia
Cagliari Missione
Sassari
Tempio/Olbia
Cagliari Parrocchia
PARROCCHIA MEDAGLIA MIRACOLOSA
Cagliari
Piazza San Michele, 1


P. Cogoni Carlo, economo
P. Enria Ernesto
P. Gallistru Beniamino
P. Ferdinando Manzoni, parroco e superiore
P. Zedde Italo, direttore delle Figlie della Carità


La Parrocchia della Medaglia Miracolosa è situata in uno dei quartieri socialmente più degradati della città di Cagliari. I missionari si sono stabiliti all’inizio degli anni cinquanta, svolgendovi un apostolato molto apprezzato. La comunità è composta da sei confratelli, di cui uno anziano, a riposo.

Caratteristica della Parrocchia, oltre alle attività pastorali tipiche di ogni comunità parrocchiale, è l’attenzione alla povera gente che ricorre ai padri.

Un confratello ha l’incarico di Assistente Regionale dei GVV e, per questo incarico, deve visitare i gruppi di volontariato vincenziano sparsi in tutta la Sardegna. Egli poi, da molti anni egli anima un’opera di laici consacrati e non, da lui fondata, per evangelizzare attraverso l’Eucaristia. Oltre all’adorazione eucaristica cittadina, durante due giorni alla settimana, organizza questi volontari per incontrare situazioni familiari di malattia e di dolore, facendosi prossimi nella carità.

Alla casa appartiene un confratello anziano, che risiede per motivi di salute fuori della comunità, la quale peraltro è attenta ad incontrarlo periodicamente.

A questa comunità appartiene anche il missionario che cura l'animazione e la direzione spirituale di tutte le Figlie della Carità che operano in Sardegna. (da Comunità, Servi di Gesù Eucaristia - link PDF)

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010